Ristrutturazione e ampliamento Cantina Vini Tonon
Vi trovate qui: Progetti / Strutture produttive / Ristrutturazione e ampliamento Cantina Vini Tonon
Informazioni
Località: Carpesica, Treviso - Italia
Tipologia: Struttura in c.a. e acciaio
Anno inizio lavori: 2012
Anno fine lavori: in corso
Mansione: Progetto strutturale e Direzione Lavori
Progetto architettonico: Arch. Zanon Alberto
Descrizione progetto
L'intervento prevede l'ampliamento di un'attività produttiva per la vinificazione e l'immagazzinamento del prodotto. Lo schema successivo esplicita l'intervento in esame. Tutte le strutture di nuova realizzazione sono separate tra loro mediante degli appositi giunti tecnici.

Il corpo C ha una forma irregolare, con dimensioni massime inscrivibili in un rettangolo di 42,70x27,95m. L'altezza massima dell'edificio è di 8,80m, ed è invariata rispetto all'edificio esistente.

Il corpo D è una pensilina in acciaio. La pianta misura m. 8.60 x 6.90. L'altezza massima è di m. 6.00.

Il corpo A è una struttura parzialmente interrata in setti e solette in c.a. La pianta misura m. 19.50 x 4.25. L'altezza massima è di m. 3.70.

Il corpo B è utilizzato come edificio accessorio all'attività vitivinicola. Volumetricamente si compone di un seminterrato di forma irregolare, dal quale emerge un corpo edilizio ad uso abitativo. Le misure massime in pianta sono di m. 20.50 x 16.80. L'altezza massima riferita al piano di campgna è di m. 6.90. La struttura è intelaiata con pareti, pilastri e travi in calcestruzzo armato.

- Piante
- Sezioni
- Sezione completa
Galleria fotografica
Si riportano alcune foto rappresentative ma non esaustive del lavoro svolto.